Dopo essere stato vicinissimo a firmare per la Juventus, Guilherme Siqueira è ora un obiettivo concreto dell’Inter: il club nerazzurro è alla ricerca di un terzino sinistro e dopo aver sondato il terreno per Fabio Coentrao del Real Madrid, sarebbe pronto a ripiegare sul brasiliano. Si tratterebbe di un ritorno per Siqueira, visto che è cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter, prima di girovagare sostanzialmente per l’Europa, passando anche per l’Udinese. La Juve aveva un’intesa di massima con il giocatore e l’Atletico Madrid, ma poi ha congelato l’acquisto viste le buone notizie dal fronte Asamoah: i campioni d’Italia concentreranno il proprio budget sui centrocampisti.

Per un terzino che arriva ve n’è uno che va: Davide Santon, acquistato a gennaio dal Newcastle e subito finito ai margini del progetto tecnico di Roberto Mancini, è uno dei principali indiziati a lasciare la Pinetina. L’Inter ha ricevuto una richiesta di prestito da parte della Roma, ma è ancora troppo presto per capire se l’affare possa andare in porto. Le dirigenze di Roma e Inter hanno anche parlato di Ljajic e D’Ambrosio: nei giorni scorsi era stato paventato uno scambio di prestiti, ipotesi ancora valida?

Secondo quanto puntualizza ‘Sportmediaset’, viste le difficoltà ad arrivare a Ivan Perisic, infine, l’Inter si sarebbe tuffata su Diego Perotti, fantasista del Genoa nelle scorse settimane vicino al Napoli. Ci sarebbe già l’intesa di massima tra i due club sulla base di 12 milioni di euro, di cui due subito e 10 dilazionati in tre anni. La trattativa potrebbe essere ufficializzata nel giro di pochi giorni, ma forse l’Inter vuole fare prima un tentativo estremo per Perisic con il Wolfsburg.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-08-2015


Bayern Monaco-Amburgo 5-0: video gol e highlights

Bayer Leverkusen-Hoffenheim 2-1 | Video Gol | Bundesliga